Per maggiori informazioni compila il seguente modulo:

Come contattarci

I nostri distributori e concessionari saranno lieti di illustrarvi i dettagli del software Quadro e i vantaggi di diventare Partner

Distributore per il centro-nord

Tel. 041 995 299

Concessionario per il centro-nord

 

Tel. 041 430 433

Distributore per il centro-sud e isole

Tel. 800 911 716

 

Accesso utente

Elba: un sistema sicuro per il controllo degli accessi aziendali

Elba  è il prodotto ideale per chi necessita di gestire e controllare al meglio gli accessi aziendali, siano essi relativi a dipendenti o a visitatori. Questo sistema integrato di hardware e software permette di automatizzare il controllo degli accessi, facilitandone la gestione anche attraverso l’utilizzo via web.

All’aumentare del numero di persone che necessitano di entrare e uscire dall’azienda, cresce ovviamente anche la complessità di gestione, sia per quanto riguarda la sicurezza sia dal punto di vista dell’analisi dei dati.

Grazie ad Elba è possibile effettuare delle stampe in tempo reale dei presenti in una determinata area, in modo effettuare facili controlli nei punti di raccolta in caso di emergenza. Uno strumento fondamentale per il rispetto della normativa vigente e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Grazie all’automatizzazione si facilitano le attività di segreteria. Tutti i dati vengono registrati, compresi gli accessi falliti perché non autorizzati.
Elba è un prodotto di proprietà di Oltremare.net, ma viene fornito, installato e configurato da StarSoftware. È perfettamente integrabile a Quadro Gestione Presenze: utilizza le stesse apparecchiature, permettendo così un risparmio in termini di costi.
Elba comprende diverse funzionalità, tra cui:

  • La gestione dei profili utenti.
  • La gestione dell’archivio delle anagrafiche dei dipendenti, dei reparti, delle qualifiche, dei centri di raccolta.
  • La gestione dell’archivio anagrafiche dei visitatori, compresa la gestione del parcheggio.
  • La gestione delle ditte esterne.
  • Gestione aree e terminali per semplificare la localizzazione delle persone per area.
  • Gestione dei profili orari, del monitoraggio dei transiti, delle timbrature.
  • Funzionamento in tempo reale con gestione delle tabelle di abilitazione, gestione multilingua.
  • La gestione degli assenti, dei presenti, dei diversi tipi di tessere:
  1. Tessere senza alcuna limitazione.
  2. Tessere a scadenza: l’entrata non viene disabilitata passata una certa data.
  3. Tessere a scalare: ad ogni accesso del visitatore viene associato un decremento di un contatore, fino ad arrivare a zero.
  4. Tessere mono-uso: un solo ed unico accesso.
  5. Parcheggio giornaliero: permette di accedere una sola volta alle aree di riferimento.
  6. Biglietto: consente di entrare una sola volta alle aree di riferimento.

Questo software inoltre può essere configurato per gestire distintamente tutta una serie di archivi e di problemi legati alla gestione delle risorse umane:

  1. Badge
  2. Aree
  3. Porte di comunicazione
  4. Terminali
  5. Attuatori
  6. Sensori
  7. Fasce orarie
  8. Regole di accesso
  9. Calendari
  10. Reparti
  11. Qualifiche
  12. Dipendenti
  13. Parametri generali
  14. Ditte ospiti
  15. Classi di visitatori
  16. Visitatori

Un sistema molto potente, ideale per tutte quelle grandi realtà che ogni giorno gestiscono decine, o centinaia, di dipendenti e visitatori. Grazie a questo strumento, non solo si semplifica la gestione aziendale, influendo positivamente sui costi, ma si posssono, attraverso l’opportuna analisi dei dati, ricavare dati utili ad individuare migliorie ed ulteriori risparmi di costo.

Per qualsiasi approfondimento, contattaci, ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!